PTF Handler
PTF handler è la soluzione sviluppata a corredo della suite Webgate400 per snellire e semplificare le procedure di preparazione e di installazione delle PTF, solitamente delicate e laboriose.
Grazie a PTF handler si è in grado di preparare e distribuire le PTF delle proprie soluzioni software da inviare ai clienti, che poi le installeranno direttamente dall’applet.
Le principali funzioni di PTF Handler
Lato sistema di sviluppo
- Apertura di una nuova PTF
identificazione delle librerie che conterranno gli oggetti da inviare.
- Identificazione degli oggetti compresi nella PTF
selezione degli oggetti contenuti nelle librerie, anche diverse, e degli IFS da inserire nella libreria PTF da rilasciare.
- Visualizzazione degli oggetti compresi nella PTF
identificazione delle librerie che conterranno gli oggetti da inviare.
- Creazione PTF
creazione di un oggetto compresso all’interno del IFS, il cui nome è composto dal codice della PTF, dalla sua descrizione e da un suffisso. La fase di creazione PTF può inoltre essere rieseguita ogni qualvolta si verifichi l’esigenza di aggiungere o di cancellare oggetti dalla lista.
- Spedizione PTF
tramite un semplice click con il tasto destro del mouse è possibile salvare l’oggetto o inviarlo via e-mail.
Lato utente
- Autorizzazione all’installazione delle PTF
le PTF possono essere installate solo dagli utenti precedentemente autorizzati.
- Installazione delle PTF
per gli utenti autorizzati, la funzione viene avviata direttamente dall’applet. La procedura di installazione prevede una fase di backup che consente di creare una copia degli oggetti rilasciati.
- Riavvio in caso di interruzione della procedura
qualora, per qualunque motivo, venisse interrotta la procedura prima di aver completato con successo la fase di installazione, è comunque possibile riavviarla eseguendo nuovamente la prima fase di installazione (installazione fisica della PTF).
Prerequisiti
- webgate400